OPERAZIONI STRAORDINARIE E FISCALITA’ FINANZIARIA

Lo Studio svolge attività consulenza in materia di riorganizzazioni societarie nazionali e transfrontaliere, quali acquisizioni e vendite di partecipazioni, aziende e rami d’aziende, nonché fusioni, scissioni e conferimenti. L’assistenza si estrinseca nella valutazione della struttura dell’operazione, nello svolgimento di due diligence fiscali, nell’esecuzione degli adempimenti amministrativi e societari richiesti ex lege, nell’assistenza contrattuale e nella redazione di istanze di interpello dinnanzi all’Amministrazione finanziaria.

 

Lo Studio vanta un’esperienza consolidata in tema di esterovestizione, trasferimenti di residenza e stabili organizzazioni e può assistere il contribuente nelle procedure amministrative volte a sanare le violazioni commesse ai fini delle imposte dirette e ai fini della disciplina del monitoraggio fiscale. Altresì, lo Studio presta assistenza in relazione ai profili impositivi derivanti dall’emissione e dalla compravendita di azioni, titoli obbligazioni e strumenti finanziari, nonché in quelli ascrivibili ad operazioni di finanza strutturata, di finanziamento e di cartolarizzazione.

 

Lo Studio assiste inoltre gruppi d’imprese, intermediari finanziari e fondi d’investimento al fine di ottimizzare il trattamento fiscale dei servizi di asset management, dell’emissione di strumenti finanziari innovativi e degli investimenti nei settori infrastrutturali ed energetici.